UN AMORE IN PIù
Tutti abbiamo un segreto

alessandro_romito_un_amore_in_piu_COPERTINA LIBRO_E_FOTO_aLE


Sinossi :
“L’amore è la sola cosa che possediamo “, questa è L’unica risposta che la protagonista del romanzo da a suo nipote per tutte le domande che lui le pone. La protagonista è morta da anni e il nipote spinto da un senso di colpa, inizia a parlarle; vuole capire cosa gli abbia resi entrambi infelici.
Rivive i ricordi romantici di lei a cui impasta il suo bizzarro presente. Il passato riemerge, lasciando affiorare un segreto di famiglia.
Il muro di silenzio, connaturato nella cultura del Sud e nella loro famiglia borghese, va in frantumi. Solo allora ottiene la risposta che cercava: “non esiste un amore sbagliato e un amore giusto, esistono svariate forme alle quali per nessun motivo si deve rinunciare perché solo amando capiamo noi stessi.

.
Presentazione del libro il 26 Novembre alle ore 18.30 presso Straf Hotel a Milano:

.
BIO AUTORE:

Alessandro Romito nasce nel 1971 a Bari, di adozione fiorentina, vive e lavora tra Firenze e Milano come Architetto internazionale. Autore della sezione architettura e design sul magazine semestrale e trilingue Spaghetti Mag. Tra le sue passioni gli animali e la natura. La scrittura arriva un giorno d’estate, per caso, come una fresca pioggia sulla pelle che lo libera dai suoi fantasmi.
Il suo primo romanzo “Un amore in più”, pubblicato dalla casa editrice Albatros il Filo ( I edizione Novembre 2018), racconta in 140 pagine dell’amore in ogni sua forma.

Links