Antolini Stone Week

29 febbraio / 5 marzo 2016
La bellezza della pietra naturale, firmata Antolini.

Dal 29 febbraio al 5 marzo Antolini ospita la kermesse in chiave fashion legata al mondo della pietra naturale. La Antolini Stone Week presenta in esclusiva oltre 30 nuovi materiali con un’apertura speciale dedicata a clienti di tutto il mondo e prevede visite guidate ed eventi dedicati ai progettisti.

Nel puntare l’attenzione su alcuni tra i materiali più originali delle nuove proposte, ecco che le lastre esaltano la bellezza della natura in tutte le differenti tonalità. Dal “Sandalus” all’”Invisible Light”, dal “Blue Dorato” all’ “Apuan Fantasy” alla “Tundra Grey”, i nuovi materiali esprimono l’enigmatica complessità delle venature e dei colori in un mix che spazia dal bronzo ossido al bianco/grigio frastagliato, a tratti più vivace, a tratti più pacato.

La natura offre una gamma infinita e imprevedibile di tonalità. Ogni tipologia selezionata esprime una carica espressiva che ben si adatta alle applicazioni più diverse in base all’impronta che si desidera imprimere allo spazio (dagli interiors, al contract, dagli ambienti domestici, alle aree wellness o all’hospitality); toni più materici e complessi, che conferiscono un’audacia compositiva più decisa, o toni più uniformi e neutri, adatti ad ambienti dove si predilige uno stile minimalista ed essenziale.

www.antolini.com

FRITZ HANSEN RIEDITA L’ICONICA OXFORD CHAIR

È il 1965 quando l’architetto e designer Arne Jacobsen progetta una seduta con schienale allungato per i professori del St. Catherine College dell’università di Oxford. Nasce così la celebre Oxford Chair che per il design impeccabile e per il senso di solennità che la distingue, diventa subito un’icona.

La sedia viene oggi riproposta da Republic of Fritz Hansen in una nuova edizione, ridimensionata nelle proporzioni e con un look accattivante, più adatta ai moderni spazi di lavoro come alla casa contemporanea. Il restyling prevede due versioni: Classic, caratterizzata dall’uniformità cromatica del total black, e Premium, ultra confortevole grazie a un triplo strato di poliuretano e declinata in un’ampia gamma di colori.

Il morbido rivestimento, disponibile in tessuto o in pelle, contribuisce ad aumentare il comfort della seduta, mentre l’altezza ridotta dello schienale si traduce in un approccio più rilassato a ogni possibile utilizzo.

 

Credits: www.elledecor.it

Stile nomade

Nicolas Bellavance Lecompte alterna i lavori di designer, architetto e gallerista con una spiccata attitudine al melting pot culturale. Si respira nella sua Carwan Gallery di Beirut come nel nuovo appartamento a Milano. Questo spazio, reinventato nel giro di pochi mesi (prima era un ufficio), è espressione della sua sfaccettata personalità.

ZAHA HADID ALLA HELLER GALLERY DI DUBAI

Una personale di Zaha Hadid. La prima donna al mondo premiata con il prestigioso Pritzker Architecture Prize viene celebrata in una significativa esposizione presso la Leila Heller Gallery di Dubai. La più importante galleria d’arte degli Emirati Arabi ha scelto di rappresentare il lavoro dell’architetto anglo-iracheno nel campo del design con una rassegna di 30 pezzi, in mostra fino al 29 febbraio 2016.

L’allestimento è concepito come un viaggio all’interno del paesaggio stilistico dell’archistar, che da tempo ha intrapreso una personale ricerca incentrata su micro-architetture domestiche dalle forme fluide di ispirazione organica.

Proprio per questo motivo, non potevano mancare i tre chandelier Aria Transparent, Aria e Avia, nati dalla collaborazione tra Zaha Hadid e Slamp. Ambientate in una cornice di luce che ne valorizza la trasparenza impalpabile e la leggerezza formale, le sospensioni appaiono come vere e proprie sculture luminose da ammirare.
Composte da 50 lame di Cristalflex® ognuna, sono lampade a sospensione eleganti e armoniche che giocano con la rifrazione della luce. La collezione esiste in due varianti: trasparente e nella lussuosa sfumatura nera in dissolvenza.
www.zaha-hadid.com
www.leilahellergallery.com/
www.slamp.com

 

Credits: www.elledecor.it